sabato 18 maggio 2013

Rimandata a settembre: Alfa Romeo GTA wannabe

Alfa Romeo Gt 1300 Junior - GTA
Non appena la vediamo, iniziamo a sognare un giro su questa bella GT 1300 Junior del '68. Ci piacerebbe poter guardare di persona gli interni (intravediamo dei sedili a guscio moderni e l'Hellebore citato nella descrizione) e scoprire tutti i dettagli della meccanica (il vano motore appare pulito e in ordine, ma si fa presto a dire "oltre 150 CV"). Per quanto riguarda l'esterno, le foto parlano da sole: via gli inutili orpelli, cerchi in stile GTA, pneumatici ribassati, e sei subito il De Adamich dei tempi d'oro dell'Autodelta. Scelta classica e vincente. Stiamo per assegnare il premio CentoOttani per la più bella auto in vendita del weekend quando... Viene fuori la storia dei documenti mancanti. Rimandata a settembre.


Link annuncio: http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-gt-junior-1-3-l-aquila-65362507.htm


5 commenti:

  1. A quanto ne so, i GTA avevano indipendentemente dalla cilindrata, la testa a doppia accensione, cosa di cui questa, dalle foto riportate nell'annuncio, è sprovvista.
    E' una replica e per la mancanza dei documenti e tutto ritengo abbia valore ben inferiore. Peccato!

    RispondiElimina
  2. Ciao Andrea,

    sul fatto che si tratti di una replica, non ci sono dubbi e da questo punto di vista la descrizione del venditore è molto corretta. Daltraparte riteniamo che poter guidare un'auto del genere, sia uno dei modi migliori per vivere la passione per le auto storiche.

    Sul prezzo.. sfidiamo chiunque a costruire per meno di 20 mila euro, un'auto del genere (se ben fatta)

    Non sei daccordo?

    Saluti
    CentoOttani

    RispondiElimina
  3. allora non la vende per gta ma per gtjunior è questo va bene
    Il motore 2000 arriva di suo a 150cv ed in foto vedo dei carburatori weber da 45 in sostituzione dei 40 già quelli danno un piccolo incremento di potenza certo poi c'è da vedere dentro..i soldi ci sono spesi ma non al punto da giustificarne la richiesta specie essendo senza documenti e senza il suo motore originale

    RispondiElimina
  4. Salve a tutti sono il proprietario della GT in foto.. Ringrazio CentoOttani per avermi "premiato" credo, anche se avrei gradito essere contattato prima. Riguardo queste persone che stanno scrivendo della mia vettura:
    Nessuno aveva intenzione di fare una replica GTA, non avrebbe senso non potendomi permettere la conversione in alluminio, nè tantomeno mi interessa.. tutto quello che si vede in foto è volto alla prestazione e le prese d'aria e i cerchi e tutto quanto montato sull'auto è stato montato solo ed esclusivamente per migliorare le sue prestazioni. La presento come GT JUNIOR, non come replica GTA. I carburatori sono visibilmente dei 40, i 45 sono ben più vistosi e i cornetti sono più larghi senza griglie (modifica che farò a breve). La potenza di 150 cv è facilmente raggiungibile con poche modifiche, anche senza l'utilizzo dei 45, questo motore ne ha qualcuno in più.

    Passiamo al prezzo:
    non ho nè voglia nè fretta di venderla dopo averci speso 4 anni di tempo e 25 mila euro abbondanti.. il fatto che non abbia documenti originali è una pecca che mi brucia parecchio, ma una volta acceso il motore ci si dimentica facilmente di tutto quanto.

    grazie a tutti, ma prima di commentare bisognerebbe informarsi un po' meglio..

    cordiali saluti

    RispondiElimina
  5. Non sarà presentata come replica ma è quello che vuol fare credere di essere. Ciascuno può spendere i propri soldi come crede. Avrei utilizzato una scocca 2000 e procedut a delle modifiche non vistose ottenendo un ottimo risultato. Ma sono punti di vista. Applausi al proprietario della vettura ed auguri per il massim realizzo che potrà trarne.

    RispondiElimina